I sogni dei miei viaggi

Standard

Anche questa volta Monica  di Viaggi e Baci ci stuzzica con un momento di riflessione, di pensieri e ricordi.

Il titolo ” I SOGNI DEI MIEI VIAGGI”  è già tutto un programma!

Le mie notti magiche sono state veramente tante….ma alcune, come dici tu rimangono nel cuore e anche solo

riguardando queste foto mi ritornano in mente rumori, profumi ed emozioni.

E’ stato difficile doverne scegliere solo tre e spero di dare un senso alle mie scelte.

La prima è HALAVELI – MALDIVE, un luogo da favola, è inutile che stia a descrivere questi atolli da sogno.

La camera non di lusso ma era il mio 10° anniversario di nozze e quindi tutto era entusiasmante.

Purtroppo Halaveli, che significa mezza luna, proprio per la forma dell’isola, è stata venduta ed è diventata un resort

di grande lusso e quindi inavvicinabile!!!
i sogni dei miei viaggi (1)

La mia seconda scelta è Il Weller a Bergen, il peschereccio che abbiamo preso per girare in Norvegia ,

è il 2008 ed è un viaggio fatto con famiglia e amici.

Avevamo il peschereccio a nostra disposizione e di giorno in giorno si decidevano le mete;

i ragazzi e noi tutti  pescavano durante il giorno e la sera si cenava con il bottino.

Essendo una barca da pesca non era pulitissima  ma i ricordi sono tutti positivi; alcune notti le abbiamo passate in

un bellissimo rorbu nell’insenatura di un fiordo…ma il Weller ci ha lasciato un’emozione più grande.
i sogni dei miei viaggi (2)

La mia terza scelta finisce in Tunisia, come potete vedere dalla foto ormai datata (ho dovuto passarla

da una diapositiva del 1990….smettetela di ridere…!!!!)

E’ stato il primo viaggio da” fidanzatini” e già questo era un’emozione, il campo base si trovava dove nascono le

dune del Sahara e dormire in questo posto magico, in tende (se così si potevano chiamare), sotto le stelle

non può che essere un momento memorabile.

Il cielo stellato, infinito, il momento di preghiera dei tunisini dell’accampamento, il fuoco acceso, i balli,

il risveglio con il raglio dell’asino e un the sulle dune con una leggera brezza che muoveva il mare di sabbia rossa,

impalpabile…..che ricordi.!!!

My beautiful picture

Diciamo 3 e mezzo……dai!!!

Ecco….lo so…hai detto tre…..non ce la faccio..non posso non mettere anche questa…e so che tu, Monica,

mi capisci!!!!

La tenda……ovunque, in ogni posto la nostra piccola casetta senza meta, motivo di crescita dei figli e di

unione famigliare.     Non potevo non metterla!!!!

i sogni dei miei viaggi (4)

Ancora grazie, Monica per queste tue iniziative così interessanti…..sono già curiosa di conoscere la prossima!!!

Informazioni su michelabocedi

……parlare di me è forse l’argomento più arduo che mi si possa sottoporre…..vediamo….ecco, partiamo con le cose semplici, quelle che la natura mi ha dato…l’età, ho da pochi anni passato i 40 e vivo questo momento con entusiasmo!!! Sono mamma di due bimbi…..ragazzi (scusate), Manuel e Mattia e moglie di un marito speciale, Massimo. Adoro dipingere e realizzare con le mani tutto ciò che ispira la mia fantasia. Lavoro a tempo pieno davanti ad un computer, adoro viaggiare sia come turista che come viaggiatore e anche con la fantasia !!! Adoro le comodità ma il gusto dell’avventura a volte dà spazio all’adattarsi. Ho aperto il mio blog michelabocedi.wordpress.com da pochissimo e per caso e la cosa mi sta interessando molto! Adoro le fotografie e quando viaggio scatto in continuazione e per mia fortuna hanno inventato le digitali così non spendo più dei capitali in sviluppo di rullini!!! Credo nelle foto non ritoccate e non trovo mai una foto di me che mi piaccia !!!!……. Appena posso organizzo uscite fuori casa, da pochi km a chissà dove…… scrivo diari di viaggio e raccolgo ricordi di ogni posto. Non sto mai ferma, canto in un coro (con mio marito),organizzo cene tra amici, faccio sport, giriamo i wellness e cerchiamo i periodi meno gettonati per i nostri tour, dormiamo in tenda e negli alberghi a 5 stelle (quando troviamo le offerte :-) ). Mi adatto a tutte le situazioni, sono dinamica e a volte stressante…..direi mutevolmente lunatica!! Share this:

»

  1. Pingback: Luoghi da sogno in Italia e nel mondo « Viaggi e Baci

Rispondi

