Cascata delle Marmore

Standard

Come vi ho raccontato nel post di Spoleto terminato il pranzo al ristornate Dei Pini non puoi che pensare a una

meta per smaltire cotanto pasto, quindi,  non ci resta che andare a Terni a visitare le cascate delle Marmore.

Io c’ero stata circa 18 anno fa, qui le cose sono molto cambiate, naturalmente tutto è diventato a pagamento, dicono

per un paio di incidenti successi, visto che una volta si poteva fare il bagno ai piedi della cascata, ma lo spettacolo è

rimasto uguale.

Le microscopiche gocce d’acqua che ti rinfrescano, il rumore dell’acqua che cade dall’alto, il paesaggio tutto è di

grande effetto.

Purtroppo le  nuvole ci accompagnano e riusciamo a prendere un acquazzone estivo, ma essendo già tutti bagnati

dalle cascate, abbiamo proseguito sotto l’acqua.  Per i ragazzi già solo questo è  stato entusiasmante!!!!

Visitata la parte bassa ci siamo recati alla fermata del bus, che ci ha portati fino alla parte alta delle cascate, qui la

pioggia è aumentata ma non ci siamo arresi!

La parte bassa è sicuramente più spettacolare, ma  vale la pena fare un salto anche in quella alta, e bello è,

sicuramente, fare la discesa a piedi che permette di vedere il sottobosco sempre accompagnati dal fragore delle acque.

Quindi, noi, abbiamo optato per la discesa a piedi costeggiando le cascate e siamo entrati nel tunnel degli

innamorati,  che è un cunicolo che conduce ad un salto dell’acqua, bagnandoci ancora di più, per poi proseguire

fino ai piedi della cascata seguendo il percorso.

Una bella camminata in discesa di circa venti minuti.

Devo dire che è una gita da fare quando ci si trova in zona, sono veramente belle!!!

Informazioni su michelabocedi

……parlare di me è forse l’argomento più arduo che mi si possa sottoporre…..vediamo….ecco, partiamo con le cose semplici, quelle che la natura mi ha dato…l’età, ho da pochi anni passato i 40 e vivo questo momento con entusiasmo!!! Sono mamma di due bimbi…..ragazzi (scusate), Manuel e Mattia e moglie di un marito speciale, Massimo. Adoro dipingere e realizzare con le mani tutto ciò che ispira la mia fantasia. Lavoro a tempo pieno davanti ad un computer, adoro viaggiare sia come turista che come viaggiatore e anche con la fantasia !!! Adoro le comodità ma il gusto dell’avventura a volte dà spazio all’adattarsi. Ho aperto il mio blog michelabocedi.wordpress.com da pochissimo e per caso e la cosa mi sta interessando molto! Adoro le fotografie e quando viaggio scatto in continuazione e per mia fortuna hanno inventato le digitali così non spendo più dei capitali in sviluppo di rullini!!! Credo nelle foto non ritoccate e non trovo mai una foto di me che mi piaccia !!!!……. Appena posso organizzo uscite fuori casa, da pochi km a chissà dove…… scrivo diari di viaggio e raccolgo ricordi di ogni posto. Non sto mai ferma, canto in un coro (con mio marito),organizzo cene tra amici, faccio sport, giriamo i wellness e cerchiamo i periodi meno gettonati per i nostri tour, dormiamo in tenda e negli alberghi a 5 stelle (quando troviamo le offerte :-) ). Mi adatto a tutte le situazioni, sono dinamica e a volte stressante…..direi mutevolmente lunatica!! Share this:

Rispondi

