Gli gnomi di Wroclaw

Standard

Sono da poco tornata da una toccata e fuga a Wroclaw in Polonia,

nonostante non sia la prima volta che ci  vado  rimango sempre affascinata da questa

particolarità……la città è invasa da piccole (in fondo sono gnomi 🙂 ) statuette

di bronzo che riproducono gli gnomi in varie attività e ogni anno ne viene aggiunto

uno in commemorazione di un qualche evento……..sono fantastici e te li trovi

davanti all’improvviso quando meno te lo aspetti!!!!

C’è quello davanti ad una birreria con in mano la bottiglia della Coca, Immagine

quello davanti ad un albergo con la valigia, addirittura davanti alla chiesa un gruppetto di

tre………sono bellissimi,Immagine

adesso vi metto qualche foto per farvi capire quanto sono carini!!!

…………Wroclaw, poi, comunque è bellissima …………….ma questa è un’altra storia!!!

Immagine

Immagine

non sono belli….e ce ne sono tantissimiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Informazioni su michelabocedi

……parlare di me è forse l’argomento più arduo che mi si possa sottoporre…..vediamo….ecco, partiamo con le cose semplici, quelle che la natura mi ha dato…l’età, ho da pochi anni passato i 40 e vivo questo momento con entusiasmo!!! Sono mamma di due bimbi…..ragazzi (scusate), Manuel e Mattia e moglie di un marito speciale, Massimo. Adoro dipingere e realizzare con le mani tutto ciò che ispira la mia fantasia. Lavoro a tempo pieno davanti ad un computer, adoro viaggiare sia come turista che come viaggiatore e anche con la fantasia !!! Adoro le comodità ma il gusto dell’avventura a volte dà spazio all’adattarsi. Ho aperto il mio blog michelabocedi.wordpress.com da pochissimo e per caso e la cosa mi sta interessando molto! Adoro le fotografie e quando viaggio scatto in continuazione e per mia fortuna hanno inventato le digitali così non spendo più dei capitali in sviluppo di rullini!!! Credo nelle foto non ritoccate e non trovo mai una foto di me che mi piaccia !!!!……. Appena posso organizzo uscite fuori casa, da pochi km a chissà dove…… scrivo diari di viaggio e raccolgo ricordi di ogni posto. Non sto mai ferma, canto in un coro (con mio marito),organizzo cene tra amici, faccio sport, giriamo i wellness e cerchiamo i periodi meno gettonati per i nostri tour, dormiamo in tenda e negli alberghi a 5 stelle (quando troviamo le offerte :-) ). Mi adatto a tutte le situazioni, sono dinamica e a volte stressante…..direi mutevolmente lunatica!! Share this:

»

  1. Pingback: Wroclaw « michelabocedi

  2. bello trovare questo post sugli gnomi di wroclaw, li conosco bene, anche io sono già stata diverse volte in questa città, perchè ci abita mio figlio da 2 anni e vedere queste foto e leggere di questa città mi fa sempre piacere e mi fa sentire vicino al mio unico figlio e mi fa essere lì con la fantasia, in attesa del prossimo viaggio. grazie

    • E’ una città a cui mi sono subito affezionata, noi torniamo ogni tanto a trovare un amico, ma non mi stanco rivederla.
      Buona vita a te e soprattutto a tuo figlio. Anch’io ho due figli maschi e posso capire che il distacco non sia mai facile, ma spero che, come il nostro amico, trovi lì una vita migliore di quella che l’Italia offre ai ragazzi.

Rispondi

